Fuori di musica Musica al Museo
Il Teatro dell’Opera Giocosa fa uscire la musica dal teatro e la porta nei luoghi simbolo della città di Savona.
“Fuori di Musica” è infatti il titolo di un progetto declinato in vari percorsi che, per il mese di maggio, è concentrato sulla ministagione concertistica Musica al Museo, realizzata di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona e grazie al contributo della Fondazione De Mari.
La musica dal vivo coinvolge quindi il territorio e i luoghi storici della città con una serie di eventi nei quattro principali siti museali cittadini, il Museo Archeologico, il Museo d’Arte Sandro Pertini e Renata Cuneo, il Museo della Ceramica e la Pinacoteca Civica.
Non si tratta di concerti tradizionali ma di itinerari che attraversano le sale espositive all’interno delle quali contestualizzano l’elemento sonoro alle opere grazie alle spiegazioni dei curatori dei singoli musei e alle “pillole di musica” di Emanuela Ersilia Abbadessa.
Con un unico biglietto d’ingresso, sarà possibile così trascorrere un’ora al museo, nelle domeniche di maggio, godendo delle opere esposte in una cornice nuova in cui all’elemento visivo si aggiungerà quello della grande musica.
Scarica il comunicato stampa >
|
|
|
|
|